SERVIZIO DI SAFEGUARDING

Il Circolo Nautico Salerno ha attivato il servizio di Safeguarding, in ottemperanza alla normativa vigente. Questo servizio è stato istituito per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i nostri atleti, con particolare attenzione alla tutela dei minori.

A tal fine, è stato nominato Responsabile di Safeguarding il sig. Salvatore Marrazzo, dirigente della nostra società delegato anche nel rapporto Famiglie/Società, che si occuperà di supervisionare le attività e gestire eventuali segnalazioni o situazioni critiche.

Per qualsiasi comunicazione o segnalazione relativa al Safeguarding, è possibile contattare il Responsabile all’indirizzo e-mail dedicato:  safeguarding@circolonauticosalerno.it

In questa pagina, troverete i seguenti documenti:

a) Codice di Condotta a Tutela dei Minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione: linee guida chiare per garantire comportamenti rispettosi e protettivi verso i più giovani.

b) Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva: uno strumento di riferimento per garantire il rispetto delle regole e il corretto svolgimento delle attività.

Il Circolo Nautico Salerno si impegna costantemente per promuovere un ambiente sportivo sereno, inclusivo e rispettoso, a beneficio di tutti i nostri soci e atleti.

Insieme per una pratica sportiva sicura e responsabile.

CODICE DI CONDOTTA A TUTELA DEI MINORI E PER LA PREVENZIONE DELLE MOLESTIE, DELLA VIOLENZA DI GENERE E DI OGNI ALTRA CONDIZIONE DI DISCRIMINAZIONE consulta >> CNS SAFEGUARDING CODICE_CONDOTTA_v1

 

MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA consulta >> CNS SAFEGUARDING MOD_ORGAN_v1