La crescita dei giovani è l’obiettivo principale del Circolo Nautico Salerno; la società guarda anche al futuro e in questa direzioni vanno gli innesti in prima squadra di tre giovanissimi. Al roster di mister Grieco saranno infatti aggregati tre 2007: il portiere Daniele Giarletta, il difensore Karol Della Monica e l’esterno Christian Pagano.
“Dopo un’attenta analisi tecnica del nostro staff e seguendo le linee guida societarie che prevedono l’inserimento di giovani atleti in prima squadra, abbiamo deciso di promuovere questi tre ragazzi del 2007 che lo scorso anno hanno partecipato alle finali Scudetto under 16 – ha spiegato il direttore tecnico Giuseppe Fasano – Gli altri validissimi atleti dell’UNDER 18 si cimenteranno, invece, in serie C, con la società partner Swim Academy di Pagani di Dino Menduto. Il percorso di inserimento degli atleti in prima squadra è iniziato tre anni fa e proseguirà sempre nel segno della loro crescita sportiva”.
Tutti gli atleti impegnati in serie B e C fanno parte della formazione Juniores U18 e sono reduci dalle Finali Scudetto dello scorso anno in cui si sono classificati settimi su centotrentadue squadre a livello nazionale.