Terza vittoria consecutiva e primo posto a punteggio pieno per il Circolo Nautico Salerno nel campionato nazionale di serie B che chiude in bellezza il 2022 prima delle festività natalizie.
La formazione salernitana in trasferta a Catania presso la piscina F. Scuderi batte con un convincente 9-16 il BRIZZ NUOTO Acireale, in una partita che ha visto il CNS sempre in vantaggio senza mai far entrare in gioco la squadra avversaria.
Mister Grieco per l’occasione schiera una formazione molto giovane con un’età media 20 anni, senza i fratelli Esposito, facendo esordire in serie B anche Ettore Pignataro (classe 2006) dopo l’esordio della scorsa settimana di Alessio Ferri (classe 2004) oggi autore anche di una bellissima rete dalla distanza.
Il Circolo Nautico Salerno impone da subito il suo gioco chiudendo il primo quarto con il parziale di 1-5 con due bellissime reti di Antonio Di Somma e di Andrea Falcone, e una rete del solito Francesco Luongo.
Anche il secondo tempo è di marca GialloBlu con un altro parziale di 2-5 che chiude praticamente il match con reti ancora di Antonio Di Somma ed in sequenza Francesco Luongo, Lorenzo Fileno, Valerio Santoro e Giuliano Spatuzzo su rigore.
Il terzo tempo è più equilibrato complice anche un parziale rilassamento della squadra salernitana che paga del risultato ha concesso il recupero degli etnei chiudendo con un parziale di 2-3 con reti di Lorenzo Fileno, Antonio Di Somma e Francesco Luongo.
Il quarto tempo a risultato praticamente acquisito il circolo nautico ha subito la reazione di orgoglio degli etnei i quali chiudono il parziale a loro favore 4-3 riducendo il forte svantaggio accumulato, in rete per i gialloblù Alessio Ferri, Giuliano Spatuzzo e Valerio Santoro.
“Oltre ad essere soddisfatto del risultato sicuramente importante per la classifica – dichiara mister Grieco – mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi alla partita in particolare nei primi due tempi dimostrando carattere e maturità. Oggi ho schierato, considerato il valore dell’avversario, una squadra composta da molti giovaniclasse 2004/2005 e 2006, alcuni al loro esordio in prima squadra, i quali hanno dimostrato di poter giocare senza problemi in questa categoria, che conferma che siamo sulla strada giusta nel progetto di crescita dei giovani fortemente voluta dalla società”
BRIZZ NUOTO – CIRCOLO NAUTICO SALERNO 9-16
Arbitro: A. Puglisi
Note. Parziali: 1-5 / 2-5 / 2-3 / 4-3
BRIZZ NUOTO
Ricci A., Anzalone A., Zilleri M., Pulvirenti G., Leonardi G., Dato C., Bonadonna D., Spinosa F., Anfuso S., Saeli G., Cavallaro M., Catana G., Castorina S.
CIRCOLO NAUTICO SALERNO
De Stefano Francesco, Di Somma Antonio (4), Piccolo Ugo, Ferri Alessio (1), Costa Francesco, Pignataro Ettore, Fileno Lorenzo (1), Santoro Valerio (2), Cucciniello Simone, Falcone Andrea (2), Spatuzzo Giuliano (2), Luongo Francesco (2), Ferrigno Rosario
All. Mario Grieco