L’attesa è finita, il Circolo Nautico Salerno 4×4 System torna in vasca domani per la prima giornata del campionato di Serie B.

Dopo i rinvii e le incertezze legate alla pandemia, la squadra guidata da mister Grieco è pronta ad iniziare il campionato. Il CNS inizierà il nuovo campionato in casa, alla piscina “Simone Vitale” riceverà l’Ischia Marine Club alle ore 16 di domani, sabato 12 febbraio. Un esordio di campionato che in realtà coincide con la quinta del calendario, con le prime quattro giornate che verranno recuperate in coda.
Lo slittamento dell’inizio del campionato ha portato anche ad un cambio di formula, con l’accesso ai play-off ridotto a solamente due squadre, invariati invece i play-out.

Quest’anno si alza l’asticella delle ambizioni per il Circolo Nautico Salerno, nuovi sponsor e giocatori hanno portato una ventata di entusiasmo. Nonostante le ostilità del girone 3 c’è voglia di far bene e portare in alto questi colori.

Le parole del mister e del presidente

Le parole del mister, Mario Grieco, confermato dopo la passata stagione in gialloblù:

«Quest’anno vogliamo lottare per restare ai vertici e giocarci la promozione in Serie A2. Sappiamo che ci sono molte squadre attrezzate per il salto di categoria ma questo non deve spaventarci.  Insieme al DS Peppe Fasano abbiamo costruito un roster di ottimo livello, un mix di giovani promesse e giocatori esperti che molto potrà dire in questo torneo. Non vedo l’ora che inizi il campionato».

Il presidente Paolo Giarletta non vede l’ora di iniziare il campionato e far parlare i fatti:

«Abbiamo costruito una squadra pronta a combattere in questo campionato. Grazie ai miei soci, ai nuovi sponsor entranti, che danno anche il nome alla squadra quest’anno, e allo staff tecnico ce la giocheremo in un raggruppamento comunque complicato come il girone 3. Tante le squadre con le nostre stesse ambizioni, la riduzione dei play-off renderà ancora più spettacolare la lotta per la promozione. Infine un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, che senza la certezza di una data di inizio campionato non hanno mai smesso di allenarsi con entusiasmo».