Antonio Di Somma, classe 2002, è un nuovo giocatore del Circolo Nautico Salerno.
Il giovane atleta tarantino, dopo anni trascorsi nella sua terra tra giovanili e prima squadra in Serie C, viene acquistato dalla Reggiana Nuoto a.s.d. con la quale disputa il campionato di Serie B locale.
Tante attestazioni di stima ricevute negli anni scorsi a Taranto e a Reggio che fanno di lui una giovane promessa.
Antonio Di Somma arriva a Salerno con la consapevolezza di dimostrare e confermare tutto il suo valore, mettendolo a disposizione di un gruppo nuovo per provare a centrare l’obiettivo stagionale. Centroboa di nascita non disdegna il gioco sul perimetro: dotato di un buon tiro, il suo punto di forza è soprattuto il gioco di ripartenza vista la sua velocità nel nuoto.
Mister Mario Grieco crede molto in lui: “A fine estate abbiamo avuto contatti con il padre di Antonio, mio caro amico, e subito abbiamo trovato l’intesa. Si può dire che è stato il nostro primo acquisto. Ha doti importanti sia sul piazzato che in fase di transizione e sono certo che la sua prestazione potrà fare la differenza in molte partite”.
Il presidente Paolo Giarletta anche lui molto soddisfatto: “Antonio è un validissimo giocatore e s’inserisce nel nutrito gruppo di giovani che compone la prima squadra confermando la volontà della nostra società di puntare sui giovani. Ho conosciuto Antonio a fine estate e me ne parlava molto bene il Vice Presidente della Reggiana Nuoto nonché mio amico Antonio Cicalese. Devo dire che, dopo i primi allenamenti e un torneo svolto di recente, le aspettative sono state confermate. Antonio, oltre ad essere un ragazzo molto serio ed educato, ha dimostrato da subito attaccamento alla squadra e grande impegno negli allenamenti e sono sicuro che dimostrerà tutto il suo valore oltre a dare un contribuito determinante in questa stagione.
—-