Dopo Carmine Esposito, anche il fratello Gianluca sposa il progetto giallo-blu del Circolo Nautico Salerno e ricompatta il duo familiare che ha fatto le fortune della pallanuoto salernitana degli ultimi 10 anni.
Centroboa di qualità e di grande spessore, all’occorrenza anche difensore, Gianluca Esposito è stato per anni una certezza in un ruolo non facile da interpretare dove forza fisica, intelligenza, furbizia e abnegazione sono caratteristiche determinanti per riuscire a dare un apporto importante alla squadra.
Trascinatore per natura sia in acqua che nelle dinamiche di spogliatoio, avrà il difficile compito di trasmettere l’energia giusta e necessaria a questa squadra, affinchè tutti possano credere nelle proprie potenzialità e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.
Le sue parole suonano già la carica: “Ho accettato di far parte di questo gruppo perchè ho visto negli occhi di mister Grieco la voglia di chi vuole ritornare nella pallanuoto che conta. I compagni che ritrovo sono dei combattenti e le giovani leve dovranno dare il massimo in ogni allenamento.
Lavoreremo per portare in alto i nostri colori societari.”
Anche mister Grieco è in linea con il suo pensiero: “Gianluca è un guerriero e sarà l’anima di questo gruppo. Lo conosco da anni e sono sicuro che ci darà quella carica indispensabile nei momenti più importanti e critici delle partite”.
Soddisfatto anche il presidente Paolo Giarletta: “Sono felice e soddisfatto dell’arrivo di Gianluca Esposito, giocatore di grande qualità, tecnica e grinta. Rappresenta certamente un altro importante tassello nella costruzione della prima squadra. Il suo entusiasmo, la sua grinta e la sua esperienza, unite alle sue doti umane, consentiranno alla squadra di accentuare le proprie qualità, contribuendo anche alla crescita dei più giovani che avranno un altro importante riferimento in acqua per la loro crescita.”
—