Il calendario si divertiva a mettere faccia a faccia due tra le squadre con l’età media più bassa del torneo e i giovani hanno risposto presente dimostrando, ancora una volta, tutto il proprio valore. Nell’incontro valevole per l’undicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bitdrome Circolo Nautico Salerno cede 9-7 contro l’Acquachiara ma conferma la crescita di una squadra che ha intrapreso la strada giusta e continua a migliorare di partita in partita. Quella del club presieduto da Paolo Giarletta rappresenta una scommessa che ha quasi il sapore di una sana follia sportiva e per cui il club era ampiamente consapevole delle difficoltà da affrontare. L’ambiente però continua a camminare compatto e convinto della bontà delle scelte operate nella piena consapevolezza che prima o poi arriveranno anche le meritate soddisfazioni. Manca probabilmente solo la soddisfazione di qualche risultato positivo in grado di alzare sia l’autostima che la consapevolezza dei propri mezzi per aiutare questo gruppo ad esplodere definitivamente. La squadra risponde nuovamente presente dal punto di vista della prestazione, paga a caro prezzo l’approccio al match ma ha il merito di non uscire dalla partita, tiene in maniera egregia dal punto di vista difensivo dopo i cinque gol incassati in apertura e quando produce il massimo sforzo per rientrare si riporta sul -1 fallendo anche la palla del possibile pareggio. La rete di Malandrino in apertura di quarta frazione rappresenta l’ennesimo segnale di un gruppo che non molla mai, ci prova fino alla fine ed esce ancora una volta dall’acqua con tanti segnali positivi su cui lavorare durante la sosta. Prima della partita il presidente Franco Porzio ha premiato mister Walter Fasano con una targa ricordo per i quattro anni trascorsi sulla panchina dell’Acquachiara. Il tecnico gialloblu a fine partita commenta così la prova della squadra.
Walter Fasano
La solita bella partita, la solita bella prestazione. Abbiamo accusato un passaggio a vuoto nel primo tempo pagando caro l’approccio al match. Peccato perché non riusciamo a raccogliere ancora un risultato positivo nonostante le ottime prestazioni e i ragazzi lo meritano perché stanno lavorando bene. Ci godiamo questa sosta e poi riprendiamo a lavorare sugli aspetti che bisogna migliorare per disputare un buon girone di ritorno.
ACQUACHIARA ATI 2000-POL. C.N. SALERNO 9-7(Parziali: 5-2; 1-1; 3-3; 0-1)
ACQUACHIARA ATI 2000: D. Chianese, D. Cielo, M. Fortunato 2, M. Hadzic 1, A. Di Maro, M. Panico 1, P. Nazzaro, P. Porzio 1, M. De Florio La Rocca 1, D. De Gregorio 2, S. Pratali, D. Rocchino, R. Longo, D. Varavallo 1. All. Porzio
POL. C.N. SALERNO: F. Martucci, F. Costa, U. Piccolo 1, G. Esposito 1, A. Di Somma 1, Marco Malandrino, Marcello Malandrino 1, L. Fileno 2, S. Cucciniello, F. Marcellino, K. Della Monica, F. Luongo 1, D. Giarletta, A. Strianese. All. Fasano
Arbitri: Scappini e Baretta
Note: Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Acquachiara Ati 2000 2/2 + un rigore e Pol. C.N Salerno 5/10. Spettatori 100 circa.