Nuoto Catania-Bitdrome Circolo Nautico Salerno 17-11(6-3;3-4;3-1;5-3)
Bitdrome Circolo Nautico Salerno: Martucci, Marrazzo, Pignataro, Strianese 2, Auletta 2, Della Monica 2, Vatiero, Marcellino 4, Ventura, Roscigno, Giarletta, Senatore 1, Citarella.
Allenatore: Giuseppe Fasano
Seconda sconfitta consecutiva per la Bitdrome Circolo Nautico Salerno che nel match valevole per la terza giornata del girone 4 della fase nazionale perde 17-11 alla Scuderi contro la Nuoto Catania.
I padroni di casa, autorevoli candidati alla conquista, di una delle prime quattro posizioni, dettano i ritmi delle operazioni fin dalle prime battute e vanno via in progressione costruendo il solco decisivo a cavallo delle ultime due frazioni.
Gli ospiti tengono il passo nel primo parziale rispondendo presente ai tentativi di allungo degli etnei che chiudono gli otto minuti inaugurali sul 6-3 e girano a metà partita sul 9-7 a proprio favore. La Bitdrome lotta con il coltello tra i denti fino a poco più di due minuti dalla fine della terza frazione quando Auletta sigla il provvisorio 10-8. Tra le note positive di giornata il buon rendimento registrato nel fondamentale dell’uomo in più.
Arriva ora una provvidenziale settimana di riposo per lavorare intensamente in vista della difficile sfida di domenica 16 contro il Circolo Nautico Posillipo. A fine partita l’allenatore Giuseppe Fasano commenta così la prova della squadra.
Giuseppe Fasano
Giocare a Catania non è mai facile, sia per la trasferta che per il valore dell’avversario. Abbiamo approcciato bene l’incontro, siamo stati in partita per tre tempi poi la stanchezza del viaggio e qualche decisione un po’ dubbia ci hanno tagliato fuori portandoci fuori dall’incontro. Torniamo a casa con tanti spunti positivi, è andato molto bene l’uomo in più e da lunedì inizieremo di nuovo a lavorare per dare intensità a questo gruppo di ragazzi.
Credit: Lidia Renzo