Sabato 13 maggio alle ore 14:30 alla Piscina olimpionica di Crotone si disputerà l’incontro tra il Circolo Nautico Salerno e la Rari Nantes Auditore Crotone, per la diciottesima e ultima giornata della Regular Season del campionato di serie B girone 4.
La partita non sarà determinate ai fini della classifica avendo sia i calabresi che i gialloblu conquistato l’accesso ai Play-off Promozione, la Rari Nantes Auditore Crotone al primo posto da ben 3 settimane e il Circolo Nautico Salerno al terzo posto dopo lo stop della scorsa settimana nel derby con la Rari Nantes Arechi.
Sarà sicuramente un buon banco di prova per entrambe le formazioni per verificare lo stato di salute delle squadre e prepararsi psicologicamente ad affrontare dalla prossima settimana le prime partite di semifinale Play-Off.
I gialloblù anche questa settimana non saranno al completo per l’assenza per infortunio di Francesco Costa, di Carmine Esposito e Rosario Ferrigno per motivi di lavoro e di Antonio Di Somma per squalifica, quindi sarà l’occasione per far esordire qualche atleta delle squadre giovanili.
Il Circolo Nautico Salerno in virtù del terzo posto conosce già la prossima avversaria nei play-off, che sarà la San Mauro Nuoto che ha conquistato la scorsa settimana matematicamente il secondo posto nel girone 3, mentre i calabresi dovranno aspettare la conclusione di questa giornata per conoscere l’avversaria in semifinale che sarà la quarta classificata sempre del girone 3.
Ecco la dichiarazione di mister Grieco alla vigilia del match: “Affronteremo questa partita con la consapevolezza di incontrare i primi della classe, con un Roster di giocatori importanti e favoriti nel salto di categoria, ampiamente dimostrato per l’intero campionato. E proprio per questo sarà un’opportunità per noi per giocare una partita con intensità e determinazione per provare schemi e moduli di gioco con un avversario forte tecnicamente, in vista delle prossime semifinali playoff ma anche per riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana nel derby. Non andiamo al completo per infortuni e squalifiche, ma sarà l’occasione per dare minutaggio ai più giovani.”
Diretta streaming sulla pagina FACEBOOK del Rari Nantes Auditore Crotone
La classifica del Girone 4 / Serie B
#NEVERSTOPDREAMING
#SerieB #CNS #pallanuoto #waterpolosalerno #campionato #weekend #staytuned
#DISAR Diagnostica Salernitana Radiologica
#H&F Logistica