Sabato 6 maggio alle ore 15:00 alla piscina Simone Vitale si disputerà l’atteso derby salernitano tra il Circolo Nautico Salerno e la Rari Nantes Arechi, per la diciassettesima e penultima giornata della Regular Season del campionato di serie B girone 4.

 

Entrambe le squadre hanno già conquistato, nell’ultima giornata, un posto nei Playoff Promozione grazie alle vittorie ottenute dal Circolo Nautico Salerno in casa contro il Muri Antichi con il risultato di 8-7 e la RN Arechi in trasferta contro l’Ortigia Academy con il risultato di 9-10.

 

Le due squadre, che occupano il secondo posto appaiate in classifica a 34 punti, potranno affrontare il match con maggiore serenità e in un clima più disteso rispetto al derby di andata, avendo raggiunto entrambe l’obiettivo stagionale, ma avranno, comunque, interesse a vincere la partita per conquistare il secondo posto in classifica in solitaria che potrebbe essere utile per disputare al meglio i successivi play-off promozione che inizieranno il prossimo 20 maggio. 

 

Il match è aperto a qualsiasi risultato in quanto, oltre a trattarsi di un derby, mette a confronto due squadre tecnicamente alla pari e che si conoscono bene avendo svolto insieme, per l’intera stagione, allenamenti congiunti. Pertanto l’esito del match dipenderà dalla capacità  dei due mister, Baviera e Grieco, di motivare il gruppo e nell’individuare gli schemi di gioco più efficaci per portare a casa la vittoria. 

 

Ottimista mister Grieco alla vigilia del match: “Il derby è sempre una partita difficile da affrontare sia tecnicamente che emotivamente, anche se per fortuna entrambe le squadre, avendo raggiunto l’obiettivo stagionale dei PlayOff promozione, potranno affrontare il match con maggiore tranquillità, anche se c’è volontà di vincere in quanto è in palio la seconda posizione in classifica che rappresenta una  grande opportunità, negli spareggi playoff, di poter disputare eventuali belle in casa. Il gruppo ha lavorato bene e con intensità durante la settimana, i ragazzi sono motivati e c’è molto entusiasmo per l’importante risultato raggiunto, quindi sono fiducioso che potremmo fare bene, la partita si deciderà sicuramente sulla capacità delle squadre di finalizzare le opportunità che il match presenterà e sul piano emotivo. Sicuramente sarà un bello spettacolo e sarà un’occasione per entrambe le squadre di ringraziare il pubblico per il sostegno ricevuto durante l’intera stagione.”

 

Diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook del Circolo Nautico Salerno

 

La classifica del Girone 4 / Serie B

#NEVERSTOPDREAMING

#SerieB #CNS #pallanuoto #waterpolosalerno #campionato #weekend #staytuned

 

B-personal

4×4 System

Studio Nouvelle Srl

De Rosa Logistics Italy srl

Istituto San Lorenzo

#DISAR Diagnostica Salernitana Radiologica

Sidis Salerno

Gruppo Caramico Distribuzione

OtticaNapoli 1971 a Salerno

Rodoc

Fattoria Fontanavecchia

Milugas SRL

#H&F Logistica

Spunzillo

Caseificio San Leonardo s.r.l

HITCH MEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment