Sabato 29 aprile alle ore 15:00 presso la piscina comunale S. Vitale, dopo il turno di riposo, il CIRCOLO NAUTICO SALERNO ospiterà il MURI ANTICHI, un importante sfida in chiave play-off.
Il match rappresenta un importante e decisivo appuntamento per le sorti di entrambe le formazioni che si sono già incontrate in questo campionato nel girone di andata a Catania, che registrò la vittoria dei siciliani nonostante i gialloblu di Mario Grieco dominarono l’incontro fino all’inizio del quarto tempo con un vantaggio di 4 reti, ma subendo passivamente la reazione degli etnei che approfittarono di un grave calo di concentrazione dei salernitani, rifilando 5 reti consecutive e portandosi addirittura in vantaggio di due reti, conquistando una partita che era praticamente nelle mani dei gialloblù.
La squadra siciliana guidata da mister Scebba si presenta a Salerno con il chiaro e unico obiettivo di conquistare punti utili per restare attaccati alla zona play off che vede coinvolte, nelle ultime tre giornate della Regular Season, 5 squadre per 3 posti utili: Rari Nantes ARECHI e CIRCOLO NAUTICO SALERNO a 31 punti, MURI ANTICHI e UNIME a 27 punti e GLS NAPOLI LIONS a 24.
Gli etnei sono reduci da due vittorie consecutive (Acese e Brizz) dopo aver perso lo scontro diretto con la UNIME Messina, riuscendo in questo modo a rimanere in piena zona playoff, ma dovranno fare necessariamente risultato a Salerno per evitare di esser superati e raggiunti in classifica dalle altre due contendenti, UNIME e GLS Napoli Lions che si incontreranno nell’altro big match della 16° giornata.
La squadra di mister Grieco, invece, reduce da ben 6 vittorie consecutive e al secondo posto con 31 punti, ha la grande opportunità, in caso di vittoria, di consolidare definitivamente una posizione nei play off, staccare definitivamente le inseguitrici ed affrontare le ultime due difficili partite della Regular Season, il derby con la Rari Nantes ARECHI e la capolista Rari Nantes AUDITORE CROTONE, con maggiore tranquillità.
Carico e ottimista mister Grieco: “Il match si presenta molto difficile, sopratutto dal punto di vista emotivo, per l’importanza della posta in palio per entrambe le formazioni che in questa partita si giocano il futuro del campionato. Per noi conquistare i tre punti significa mantenere saldamente un posto nei play-off e staccare le nostre più dirette inseguitrici ed affrontare le ultime due partite con il solo obiettivo di conquistare la migliore posizione in classifica nell’ottica degli spareggi play-off. I miei ragazzi sono concentrati e carichi, ma soprattutto determinati a raggiungere il nostro obiettivo stagionale che rappresenterebbe per molti di loro una soddisfazione enorme e una grande opportunità di conquistare qualcosa di prestigioso. Abbiamo lavorato bene e sodo in queste due settimane per preparare al meglio questo finale di stagione, che mi fa essere ottimista su quanto riusciremo a fare in questa fase finale del campionato a partire da sabato prossimo, anche per riscattare la beffarda sconfitta subita all’andata”.
Diretta streaming dell’incontro sulla pagina Facebook del Circolo Nautico Salerno
La classifica del Girone 4 / Serie B
#NEVERSTOPDREAMING
#SerieB #CNS #pallanuoto #waterpolosalerno #campionato #weekend #staytuned
#DISAR Diagnostica Salernitana Radiologica
#H&F Logistica