Il Circolo Nautico Salerno conquista la sesta vittoria consecutiva nella difficile trasferta siciliana contro l’ORTIGIA ACADEMY con il risultato perentorio di 8–11 e conquistando il secondo posto in classifica in piena zona playoff promozione, approfittando del sorprendente stop casalingo della RARI NANTES ARECHI contro la GLS NAPOLI LIONS.

 

La partita giocata molto bene dai gialloblù che all’iniziale vantaggio dei siciliani con Tringali rispondono subito con la doppietta di Francesco Luongo in superiorità numerica che consente di chiudere il primo tempo in vantaggio di una rete.

 

Nel secondo tempo i salernitani, dopo il pareggio per i siciliani siglato da Scordo, tentano il primo allungo con le reti di Luongo, Fileno ed ancora Luongo, autore di sei reti in partita,  creando le condizioni per gestire al meglio il match.

 

Terzo tempo più equilibrato alla rete iniziale di Tringali, risponde nuovamente Luongo, ma la rete di Scordo mantiene in gara ancora i siciliani, che subiscono la reazione dei gialloblù che vanno in rete con Carmine Esposito e nuovamente con Luongo che consente di chiudere il terzo tempo con quattro reti di vantaggio.

 

Il quarto tempo molto combattuto, al gol iniziale di Piccolo che porta a +5 i salernitani, c’è la pronta e veemente reazione dei siciliani che tentano l’ultimo assalto per recuperare la partita portandosi nuovamente a -2 con le reti di Lizzio, Tringali e Capodieci, ma i salernitani non si disuniscono e chiudono la partita con la due belle reti di Spatuzzo che consentono ai gialloblù di conquistare la loro sesta vittoria consecutiva e consolidare la loro posizione in piena area PlayOff promozione. 

 

Orgoglioso della sua squadra mister Grieco a fine partita: “Sono molto soddisfatto del risultato e della prestazione dei miei ragazzi che hanno ottenuto una vittoria importante contro una squadra non facile da affrontare che ci ha messo in diverse occasioni in grosse difficoltà, non mollando mai restando in partita fino alla metà del quarto tempo. Ma almeno oggi rispetto al passato i ragazzi non si sono disuniti e hanno mantenuto la lucidità e determinazione gestendo al meglio la partita e finalizzando le opportunità avute e chiudendo positivamente il match. Ora siamo secondi in piena zona Play off ed abbiamo la grande opportunità di gestire al meglio questo vantaggio e lavoreremo molto per affrontare nel modo migliore i prossimi 3 impegni”.

 

ORTIGIA ACADEMY – CIRCOLO NAUTICO SALERNO 8 – 11

Arbitro: Federica RIZZO

Note. Parziali: 1-2 / 1-3 / 2-3 / 4-3

 

CIRCOLO NAUTICO SALERNO

De Stefano Francesco, Di Somma Antonio, Piccolo Ugo (1), Esposito Gianluca, Costa Francesco, Esposito Carmine (1), Fileno Lorenzo (1), Santoro Valerio, Cucciniello Simone, Pignataro Ettore, Spatuzzo Giuliano (2), Luongo Francesco (6), Ferrigno Rosario.

All. Mario GRIECO

 

ORTIGIA ACADEMY

Rossi Marco, Cassia Leonardo, Polifemo Giuseppe, Polifemo Giacomo, Capodieci Mattia (1), Scordo Francesco (3), Tringali Capuano Enrico (3), Lizzio Leonardo (1), Fazekas Akos, Puglisi Dario, Marangolo Giorgio, Di Stefano Luca, Carrara Giuseppe

All. Luigi LEONE

IMG_8675.jpeg

#NEVERSTOPDREAMING

#SerieB #CNS #pallanuoto #waterpolosalerno #campionato #weekend #staytuned

 

B-personal

4×4 System

Studio Nouvelle Srl

De Rosa Logistics Italy srl

Istituto San Lorenzo

#DISAR Diagnostica Salernitana Radiologica

Sidis Salerno

Gruppo Caramico Distribuzione

OtticaNapoli 1971 a Salerno

Rodoc

Fattoria Fontanavecchia

Milugas SRL

#H&F Logistica

Spunzillo

Caseificio San Leonardo s.r.l

HITCH MEN

 

FOTO DI COPERTINA: FABIO BARBIERI FOTOGRAFIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment