Foto di copertina di FABIO BARBIERI FOTOGRAFIA per Napoleggiamo
Nella quattordicesima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di SERIE B 2022/2023 il Circolo Nautico Salerno domani Sabato 1 aprile alle ore 15.00 ospiterà presso la Piscina S. Vitale la Polisportiva ACESE, attualmente ottava in classifica con 13 punti ed in piena lotta per evitare i Play Out salvezza.
All’andata la formazione siciliana si affermò alla Scuderi contro i gialloblù con il risultato di 14-13 in una partita dai due volti e condizionata nel finale da decisioni arbitrali molto discutibili ma, soprattutto, da un atteggiamento iniziale dei gialloblu di scarsa concentrazione che consentì alla squadra siciliana di costruire un enorme vantaggio iniziale nei primi due tempi di 10-2 e di arginare il ritorno dei salernitani negli ultimi due tempi che portò, addirittura, i gialloblù a ribaltare il risultato a pochi minuti dalla fine andando in vantaggio, annullato a pochi secondi dalla fine da decisioni arbitrali molto opinabili.
Il Circolo Nautico Salerno è reduce dalla convincente ed importantissima vittoria, la quarta consecutiva, di venerdì scorso a Napoli su una diretta concorrente ai playoff la GLS NAPOLI LIONS che consente, ai ragazzi di mister Grieco, di mantenere e consolidare il terzo posto in classifica in solitaria. Una posizione e un percorso nelle ultime quattro giornate che ha dato pieno di fiducia, motivazione e voglia di vincere da parte del gruppo in vista della partita di sabato prossimo.
La Polisportiva ACESE arriverà a Salerno, dopo la vittoria in trasferta contro la BRIZZ, con l’intento di fare risultato a tutti i costi per conquistare punti utili per la salvezza diretta, pertanto domani si preannuncia una partita combattuta e non facile per i salernitani.
“La vittoria contro i LIONS è stata fondamentale sia per la classifica che per il morale in vista del finale di stagione” – dichiara mister Grieco – “Bisogna però rimanere concentrati fino alla fine, affrontando da ora in poi ogni avversario come se fosse una finale per mantenere il vantaggio sulle nostre inseguitrici, per la conquista di una posizione in classifica utile per accedere ai playoff. Ci siamo posti un obiettivo a inizio stagione e stiamo lavorando bene per ottenerlo, c’è entusiasmo nel gruppo e spero che si mantenga fino alla fine. La partita di Sabato non è semplice per la motivazione dei nostri avversari che hanno necessità anche loro di fare punti per raggiungere la salvezza diretta, ma abbiamo lavorato bene in settimana per affrontare al meglio la partita e conquistare i tre punti, anche per riscattarci dell’amara sconfitta dell’andata”
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del CIRCOLO NAUTICO SALERNO
#NEVERSTOPDREAMING
#SerieB #CNS #pallanuoto #waterpolosalerno #campionato #weekend #staytuned
#DISAR Diagnostica Salernitana Radiologica
#H&F Logistica