Venerdì 24 marzo alle ore 18:30 è il giorno dell’attesissimo match ed anticipo della 13 giornata del campionato di pallanuoto di Serie B girone 4 tra GLS NAPOLI LIONS e Circolo Nautico Salerno. 

 

Un match importante per entrambe le squadre che hanno come obiettivo stagionale l’accesso ai play-off promozione avendo dimostrato fino a questo momento di meritarlo entrambe.

 

Il Circolo Nautico Salerno è reduce da due vittorie consecutive in casa che le hanno consentito di ritrovare entusiasmo e di rientrare in piena zona play-off al terzo posto a 22 punti, mentre la squadra napoletana della GLS NAPOLI LIONS è reduce da due sconfitte consecutive, frutto anche dell’indisponibilità del suo forte portiere Lamoglia, che l’hanno fatta scivolare dal terzo al quinto posto a 20 punti a soli due dalla zona play-off dietro i Muri Antichi e l’UNIME Messina che si incontreranno Sabato nell’altro atteso match della 13 giornata.

 

Dopo le due vittorie consecutive che le hanno consentito di rilanciarsi nella lotta per entrare nei play-off il Circolo Nautico Salerno ha necessità di dare seguito alle ultime prestazioni e di difendere il terzo posto in classifica dagli attacchi delle contendenti che sono racchiuse in 3 punti, prima fra tutte proprio la GLS NAPOLI LIONS che ha l’obbligo di fare risultato per non allontanarsi dalla zona play-off.

 

La GLS NAPOLI LIONS, guidata in panchina da coach Fabio Galasso, è una formazione ben organizzata e con un validissimo Roster composto da elementi esperti e giovani talentuosi che hanno consentito alla squadra napoletana, al suo primo anno di serie B, di rappresentare la vera sorpresa del campionato e tra le migliori formazioni fin qui incontrate.

 

Si gioca nella piscina “Scandone” con inizio alle ore 18:30  e diretta streaming sulla pagina  Facebook NAPOLEGGIAMO con il commento tecnico di Donatello Giannetti.

 

Mister Grieco analizza il difficile impegno e carica i suoi ragazzi: “Andiamo a Napoli con la consapevolezza di incontrare un’ottima squadra, che ci ha già battuti in casa nel girone di andata, dimostrando fin qui di potersela giocare con tutti e puntare ad entrare nei play-off. Noi abbiamo lavorato in settimana molto bene e preparato l’incontro facendo tesoro anche degli errori commessi nell’ultimo match, soprattutto sul lato della concentrazione e determinazione in acqua. La partita, infatti, si giocherà soprattutto sull’aspetto emotivo e di concentrazione, cercando di sbagliare il meno possibile e dando poco spazio agli avversari in difesa, senza azioni individuali ma applicando gli schemi che abbiamo provato in questi giorni. Saranno i dettagli a decidere la partita, vincerà chi sbaglierà di meno. Sono fiducioso perchè ho visto i miei ragazzi tranquilli, motivati e determinati, consapevoli del loro valore e determinata a raggiungere il nostro obiettivo stagionale.”

Ecco la classifica alla 12 giornata

#NEVERSTOPDREAMING

#SerieB #CNS #pallanuoto #waterpolosalerno #campionato #weekend #staytuned

B-personal

4×4 System

Studio Nouvelle Srl

De Rosa Logistics Italy srl

Istituto San Lorenzo

#DISAR Diagnostica Salernitana Radiologica

Sidis Salerno

Gruppo Caramico Distribuzione

OtticaNapoli 1971 a Salerno

Rodoc

Fattoria Fontanavecchia

Milugas SRL

#H&F Logistica

Spunzillo

Caseificio San Leonardo s.r.l

HITCH MEN