Domenica 18 dicembre inizia ufficialmente il Campionato Regionale di Pallanuoto Maschile UNDER 16 girone Eccellenza – 1 fase regionale stagione 2022/2023

 

 

 

 

 

 

Si inizia con una prima fase preliminare con un girone a 6 squadre: Circolo Nautico Salerno, Circolo Nautico Posillipo, Rari Nantes Nuoto Salerno, AC Acquachiara, San Mauro Nuoto e Circolo Villani San Prisco con formula all’italiana, con partite andata e ritorno.

Domenica 18 dicembre alle ore 09:30 esordio in casa per i nostri giovani GialloBlu che incontreranno alla piscina comunale S. Vitale i pari età dell’AC Acquachiara e il giorno dopo Lunedì 19 dicembre alle ore 16:00 sempre alla piscina S. Vitale c’è il primo derby cittadino con la Rari Nantes Nuoto Salerno

La prima fase consentirà di testare la condizione, gli schemi e l’amalgama del gruppo, poi da Marzo si fa sul serio quando ci saranno in palio le qualificazioni alle semifinali nazionali. 

Il Circolo Nautico Salerno guidato anche quest’anno da mister Peppe Fasano, coadiuvato da Rosario Ferrigno, proverà a strappare un PASS per raggiungere uno storico risultato in una categoria in cui ha investito parte delle sue risorse e competenze.

Saranno 6 le formazioni che lotteranno per tale obiettivo. 

Su tutte il Circolo Nautico Posillipo di coach Davide Truppa che lo scorso anno ha raggiunto le finali di categoria con gran parte degli atleti che ne faranno parte anche quest’anno con l’innesto di Russo dalla Canottieri Napoli e la conferma definitiva di Miraldi dall’Aquavion. Una vera e propria corazzata. 

Dietro ai rossoverdi alla pari partiranno il San Mauro Nuoto, l’AC Acquachiara e il Circolo Nautico Salerno per giocarsi presumibilmente due dei tre posti disponibili per accedere alle semifinali.

Sara’ un campionato molto equilibrato dove i dettagli faranno la differenza anche contro le due formazioni meno accreditate, Circolo Villani San Prisco e Rari Nantes Nuoto Salerno che potranno giocare un ruolo decisivo negli equilibri del girone. 

Ottimista e carico mister Peppe Fasano“Sono tre anni che lavoriamo su questo gruppo. Tra gli step di crescita che ci siamo prefissati c’è sicuramente il passaggio alle Semifinali Nazionali. Non sarà  facile perché le formazioni che andremo ad affrontare sono di ottimo livello e il girone campano soprattutto quest’anno è il più ostico di tutta Italia.  Siamo pronti a confrontarci con tutti senza timore e  con la consapevolezza di mettere in acqua il lavoro che abbiamo fatto in questi anni.”

Ecco La Rosa degli atleti GialloBlu a disposizione di mister Fasano:
MARTUCCI Federico
GIARLETTA Daniele
SALMIERI CIRO
RAVIGLIONE Gabriele
SIVIGLIA Alessandro
MARRAZZO Domenico
PAGANO Christian
SENATORE Lorenzo
CALIFANO Gianmarco
CALIFANO Francesco
CITARELLA Alfonso
DELLA MONICA Karol
VENTURA Raffaele
GIOIA Elio
VATIERO Francesco
AULETTA Emanuele
GIOIA Sabato
DE BARTOLOMEIS Andrea
💙💛🤽‍♂️🤽‍♂️
CNS UNDER16 🇮🇹🇮🇹 NEVER STOP DREAMING💪