Il 4×4 System Circolo Nautico Salerno per la stagione sportiva 2022 ha deciso di affidarsi a due professionisti di calibro per la preparazione atletico della squadra.
Il team è composto da due preparatori, padre e figlio: Michele e Angelo Lionti.
Entrambi hanno conseguito la qualifica di preparatore fisico atletico, oltre a quella da tecnico di ginnastica posturale in ambito sportivo.
Michele Lionti, classe 1968 è ex agonista di Judo e pesistica, con esperienze anche nel calcio e nella pallamano. Inoltre, è un insegnante tecnico di Judo e lotta fijlkam e presidente dell’ASD Judo Salerno, con cui ha ottenuto risultati importanti a livello nazionale e internazionale. Insieme a Gianni Maddaloni ha affrontato temi importanti che vanno oltre il mondo dello sport, abbracciando il sociale, come l’integrazione ed inclusione dei ragazzi socialmente disagiati.
Angelo Lionti, classe 1998 è agonista di judo, vincitore del Grand Prix internazionale cadetti 2014 e campione italiano a squadre in A1 nello stesso anno. Laureato in scienze motorie e scienze e tecniche dello Sport. Ha maturato esperienze come insegnante tecnico di judo, preparatore atletico e personal trainer, con particolare riguardo su casi di ragazzi diversamente abili e con gravi problemi posturali. Nelle ultime esperienze nella pallanuoto ha lavorato come preparatore atletico della Rari Nantes Arechi e Oasi Salerno, affiancando i tecnici Alessandro D’auria, Luca Malinconico e Nebojsa Milic (con il quale prosegue una collaborazione a distanza per i suoi atleti in Montenegro).