Atterrerà a Fiumicino Lunedì 10 Gennaio il primo acquisto straniero del nuovo Circolo Nautico Salerno.
Christopher Vang, per gli amici Cris, è un giocatore di grandissima esperienza avendo militato non solo in Svezia, ma anche in Croazia, Brasile e Australia.
Marcatore, classe ’88, ha caratteristiche che si sposano benissimo con la pallanuoto di oggi che non permette più contatti troppo duri al centro e predilige il gioco a zona.
Proprio la sua agilità nell’anticipo sul centro e la sua intelligenza tattica nella fase difensiva mettono a disposizione di mister Mario Grieco una varietà di soluzioni tattiche nelle varie situazioni di gioco.
Lo svedese completa lo scacchiere gialloblu in un ruolo chiave e chiude un’importante campagna acquisti che la società ha posto in essere per dare a mister Grieco tutti i mezzi per raggiungere gli obiettivi stagionali.
Peppe Fasano, Direttore Tecnico gialloblù soddisfatto dell’operato sul mercato: “In totale sinergia con la società abbiamo costruito un roster completo in tutti i ruoli con due alternative e con un mix perfetto di giovani promesse ed esperti. Ora non ci resta che amalgamare questi ragazzi e farli diventare squadra. Siamo alla vigilia di un campionato molto equilibrato dove il dettaglio farà sicuramente la differenza. La società si è strutturata al meglio creando le condizioni organizzative e di sviluppo per raggiungere obiettivi importanti in futuro, ora la parola passa agli attori principali: tecnico e giocatori”.
Il presidente Paolo Giarletta sul nuovo arrivo in gialloblu: “Christopher Gabriel Vang completa la nostra rosa e ci rende sicuramente competitivi per affrontare il prossimo campionato, andando a completare il reparto difensivo con un elemento di grande esperienza e carisma. La scelta è ricaduta sullo svedese Vang proprio per le sue caratteristiche tecniche e la pluriennale esperienza, con il doppio obiettivo di rafforzare la squadra, ma anche per offrire l’opportunità ai più giovani di poter giocare e crescere tecnicamente al fianco di un giocatore esperto come lui, impegnato tra l’altro a sostenere la crescita dei più giovani. Sono fiducioso che con l’arrivo di Vang la nostra squadra possa interpretare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato”.
—-