Partirà ufficialmente il 15 Gennaio il Campionato Nazionale di Serie B Maschile 2021/2022, che vedrà impegnato il team giallo-blu guidato da mister Mario Grieco: è il Girone 3 quello affidato ai salernitani, sicuramente tra i più difficili ma probabilmente il più emozionante.
Ad affiancare il sodalizio del presidente Giarletta in questo nuovo percorso saranno le due squadre abruzzesi del Club Aquatico Pescara e Pescara Pallanuoto, la ripescata Waterpolo Bari Serie B, la neo promossa Aquademia Velletri e ben cinque squadre campane.
L’Ischia Marine Club sarà la squadra da battere nel girone, vista l’importante campagna acquisti che rafforza una rosa già di altissimo spessore: l’ex Giuseppe Barberisi, il portiere Lamoglia, i fratelli Occhiello e l’esperto Sciubba sono garanzia di successo dopo la finale Playoff persa lo scorso anno con il Frosinone.
Cesport Italia e San Mauro Center – Nuoto & Fitness punteranno tutto sui giovani dopo la bella figura dello scorso campionato: i ragazzi di mister Andrè potranno contare su un anno di esperienza in più,mentre i gialloblù del presidente Esposito sono chiamati a confermare le prestazioni che lo scorso anno valsero il primo posto nella regular season.
Il BAsilicata Nuoto 2000 del patron Roberto Urgesi, dopo aver perso l’uomo di punta Marcello Cali, che fa meritatamente ritorno in Serie A1 con il Circolo Nautico Posillipo, sta provando a portare alla corte di mister Vittorio Bruschini il meglio delle giovanili dei rosso-verdi, gli stessi ragazzi che l’anno passato sono stati artefici della promozione in Serie B della Rari Nantes Napoli di Elios Marsili.
Ruolo da protagonista anche per la Rari Nantes Arechi di mister Ninni Silipo, che riconferma la partnership con la Rari Nantes Nuoto Salerno – Piscina Nicodemi, garante di un nutrito gruppo di atleti giallorossi come Milione, Ragosta, Carrella, Polichetti e Maione oltre all’ex Albano, posizionando, al lato opposto del suo giocatore di punta Gregorio, il mancino di Bebic.
Il Circolo Nautico Salerno caro al presidente Paolo Giarletta è pronto a dire la sua allestendo una squadra di tutto rispetto, composta da esperti e validissimi giocatori per la categoria oltre a molti giovani, con l’obiettivo principale di rafforzare la loro crescita e valorizzare le qualità dei singoli.
In arrivo altre importanti novità…