É una vittoria schiacciate sul Campus Roma ad aprire il cammino play-out del Circolo Nautico Salerno: la squadra allenata da mister Malinconico mette in acqua testa e carattere, sovrastando con un risultato netto la compagine capitolina che non entra effettivamente mai in partita.

Primo “game” in tasca per Parrilli & Co. che, da oggi, potranno già concentrarsi sul ritorno di mercoledì a Roma: i salernitani hanno nelle proprie mani un match point importante che chiuderebbe definitivamente il discorso salvezza andando, senza ombra di dubbio, a riconoscere gli sforzi e i sacrifici compiuti in questo anno difficile.

Il punteggio finale di 14-5 a favore dei giallo-blu non lascia libera interpretazione sull’andamento del match ma è chiaramente la prova della maturazione della squadra e del lavoro svolto da coach Malinconico nelle ultime settimane.

Piccolo e soci scendono in acqua con la giusta determinazione, lottano su ogni pallone e difendono egregiamente sbagliando veramente poco anche in fase d’attacco, correggendo quei piccoli errori che forse avrebbero potuto regalare un campionato di più alta classifica al Circolo Nautico.

De Rosa e Barberisi segnano una tripletta a testa, Albano apre le danze del match con due reti, facendo valere la sua forza fisica su Spinelli e concedendo davvero poco in difesa.

«Abbiamo condotto la partita dall’inizio alla fine del match senza troppe sbavature, siamo entrati in acqua ben concentrati e desiderosi di portare a casa il risultato.», dice mister Malinconico ai nostri microfoni, «Bravi tutti, ma adesso è importante mantenere alta la concentrazione se vogliamo sperare di raggiungere subito il nostro obiettivo: a Roma mi aspetto un’altra partita e sono sicuro che sapranno metterci in difficoltà.»

Anche il presidente Giarletta, alla fine del match, si è congratulato con i suoi ragazzi per la voglia di vincere vista sul campo da gioco.

CIRCOLO NAUTICO SALERNO 14 – 5 CAMPUS ROMA

(3-1; 5-2; 3-0; 3-2)

Circolo Nautico Salerno: Ingrosso, Autuori, Piccolo, Fortunato (2), Rotolo, Santoro (1), Gallo (2), Barberisi (3), Albano (2), Vuolo (1), De Rosa (3), Parrili, Giarletta. All. Malinconico.

Superiorità Numeriche: 2/3 + 3 rigori

#CircoloNauticoSalerno #CNS #WaterpoloBari #SerieB