È uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Una speranza trepidante che accende la miccia della voglia di giocarsela fino alla fine: dopo una partita al cardiopalma, il Circolo Nautico Salerno batte 9-10 il San Mauro e si aggiudica la prima vittoria di questo difficile campionato.

Tre punti che valgono oro, per la classifica e per il morale della squadra: resta concreta la possibilità della salvezza diretta per i giallo-blu, che dovranno giocarsi il tutto per tutto nelle prossime settimane, già a partire da domenica contro il Basilicata Nuoto 2000, attuale seconda forza del campionato.

La voglia di riscatto dei ragazzi di Salerno è forte ed è palpabile in acqua, ed è questa a spingere Ingrosso e compagni a non demoralizzarsi nei momenti di difficoltà del match, a combattere su ogni pallone e a regalare la soddisfazione della prima vittoria a tutta la nuova società: si, perchè la partita inizia in salita per i ragazzi guidati da mister Malinconico, che già dopo pochi minuti dal fischio d’inizio vanno sotto 2-0, ma sono bravi a ribaltare il risultato e a portarsi addirittura ad un vantaggio di due reti dalla squadra di casa.

La fretta di concludere le azioni e alcuni errori difensivi riportano in partita il San Mauro di Andrè: i napoletani hanno fame di vittoria e se la giocano comunque fino alla fine in un match “goal a goal” con il sodalizio salernitano, con alcune decisioni dell’arbitro giudicate dubbie dai giallo-blu.

E’ però di De Rosa il goal che fa saltare di gioia mister Malinconico e tutta la panchina: a sette secondi dal fischio finale del match, Parrilli scarica la palla bollente al centroboa salernitano che con una splendida girata dai quattro metri trafigge Russo, che può solo guardare la palla finire in porta.

Superlativa la prova di Mattia Fortunato, che con quattro reti ed alcuni interventi difensivi salvifici, da piccolo si fa grande ed offre una prestazione da ricordare, cancellando le ultime uscite un po’ offuscate.

«Abbiamo giocato una buona partita, bravi tutti a crederci fino all’ultimo.», dice mister Malinconico, «Una vittoria che volevamo e che credevamo di meritare dopo tutto i sacrifici che stiamo facendo. Adesso ce la metteremo tutta per cercare di guadagnarci una salvezza diretta quasi insperata. Sabato prossimo sarà una partita decisiva e vogliamo dare il massimo.»

 

SAN MAURO NUOTO 9 – 10 CIRCOLO NAUTICO SALERNO

San Mauro Nuoto: Russo, De Francesco (1), Esposito, Vagliano, Selcia (2), Muscerino (1), Iaccarino (1), Guadagni, Piccolo, Falcone, Mele (2), Martucci (1), D’Avanzo. All. Andrè

Circolo Nautico Salerno: Ingrosso, Autuori, Piccolo (1), Fortunato (4), Gallo, Santoro (1), Mancone, Barberisi (1), Albano, Vuolo, De Rosa (2), Parrili, Lupo (1). All. Malinconico.

Superiorità Numeriche: 3/8

#CircoloNauticoSalerno #CNS #SanMauroNuoto #SerieB

TRAILER DELLA PARTITA