Si complica il cammino del Circolo Nautico Salerno: nello scontro salvezza, alla Vitale la spunta il San Mauro che batte il sodalizio del presidente Giarletta e guadagna tre punti che non fanno altro che aumentare il distacco dall’ultima posizione, occupata proprio dai giallo-blu.

Non si è vista la stessa determinazione e grinta che avevano fatto ben figurare la squadra allenata da mister Malinconico nel match di mercoledì contro l’Ischia, e che avrebbe decisamente potuto fare la differenza nello scontro ad armi pari con la formazione napoletana.

Le due squadre si rincontreranno sabato prossimo per il “secondo tempo” in un match in cui, ormai, non c’è più possibilità di errore per sperare in una salvezza tranquilla.

Il gioco “ad entrate” e in ripartenza architettato da mister Andrè mette sin da subito in difficoltà Parrilli e Co. che vanno sotto 0-3 al primo parziale, presi di sorpresa in controfuga e in superiorità numerica da Iaccarino e Selcia.

Il capitano cerca di trascinare i suoi con una palomba dalla distanza che bacia la traversa e si insacca in rete, pronto si fa trovare però il San Mauro che risponde repentinamente con Falcone, consolidando il massimo vantaggio a favore dei suoi compagni.

La partita si accende al cambio campo: il Circolo Nautico sembra, a primo impatto, avere un altro volto e accorcia le distanze prima con Barberisi su rigore e poi con Piccolo in controfuga.

Andrè striglia i suoi, che non si lasciano demoralizzare dal tentativo di rivalsa della formazione salernitana e si portano nuovamente a +3 con i goal di De Francesco e ancora una volta Iaccarino. De Rosa ingrana la marcia e trafigge Russo al termine del terzo parziale.

Si sveglia tardi però il Circolo: la dormiente rabbia si risveglia solo all’ultimo tempo, i ragazzi di coach Malinconico sembrano di essere in grado e di avere la forza di recuperare la partita grazie a Lupo e De Rosa.

I due attaccanti del team di casa tentano di salvare i propri compagni e di portare a casa il risultato dopo un match con molti bassi e pochi alti, ma la voglia e la tenacia vista durante tutta la partita premia meritatamente il San Mauro che prende il largo nel finale e gela i giallo-blu.

«Ci siamo svegliati tardi, quando all’ultimo tempo abbiamo messo in pratica quanto provato in settimana siamo riusciti a ribaltare il risultato.», dice mister Malinconico, «Dobbiamo rimboccarci le maniche se sabato prossimo vogliamo fare risultato.»

CIRCOLO NAUTICO SALERNO 7 – 10 SAN MAURO NUOTO
(2-2; 3-0; 1-2; 3-0)

Circolo Nautico Salerno: Ingrosso, Autuori, Piccolo (1), Fortunato, Gallo, Santoro, Mancone, Barberisi (1), Albano, Vuolo, De Rosa (2), Parrili (1), Lupo (2). All. Malinconico.
Superiorità numeriche: 1/10 + 2 rigori di cui uno messo a segno e uno fallito da Barberisi

San Mauro Nuoto: Russo, De Francesco (1), Esposito, Vagliano, Selcia (1), Muscerino (1), Iaccarino (4), Guadagni, Piccolo, Falcone (3), Mele, Martucci, D’Avanzo. All. Andrè

#CircoloNauticoSalerno #CNS #SanMauroNuoto #SerieB

TRAILER DELLA PARTITA