Non basta un buon Circolo Nautico per frenare la cavalcata dell’Ischia che, nel recupero della sesta giornata di campionato, non si fa sorprendere alla Scandone e porta a casa tre punti che proiettano la compagine napoletana ai Play Off per tentare il salto di categoria.
Sconfitta resa meno amara, però, dalla grinta e dalla voglia di riscatto messe in acqua da Parrilli & Co. che, nonostante le assenze di Lupo, Sicignano e Giarletta e i recuperi in extremis di Albano e Mancone, hanno provato a giocarsela ad armi pari con la prima della classe.
Servirà la stessa determinazione ai giallo-blu per poter auspicare alla salvezza: la prima occasione utile per poter dimostrare di potersela giocare con tutti sarà già questo sabato, quando alla Vitale si presenterà il San Mauro.
Nel match di oggi in scena alla Scandone, la squadra allenata da mister Iacovelli parte con il piede sull’acceleratore, sfrutta alcune disattenzioni difensive della squadra ospite e si porta sul 2-0 dopo pochi minuti dall’inizio dell’incontro con Saviano e D’Antonio.
Ingrosso si supera e para un rigore, e sembra dare la carica alla compagine salernitana per annullare lo svantaggio: i giallo-blu mettono a segno due reti importanti prima con Albano in superiorità numerica e poi con Barberisi dalla linea dei cinque metri.
La squadra allenata da mister Malinconico sbaglia molto, forse anche troppo in attacco, consentendo all’Ischia di infliggere un secondo parziale di 3-0 che fissa il risultato sul cambio campo sul 5-2 a favore dei padroni di casa.
Non si fa attendere la reazione del Circolo che accorcia le distanze con De Rosa in superiorità numerica, riagguanta poi il precedente vantaggio maturato dai suoi compagni Centanni, al quale risponde con prontezza Parrilli che capitalizza un ottimo servizio di Santoro e mantiene a galla i suoi.
Il CNS ha la possibilità di ridurre ancora lo svantaggio ma vanifica una ghiotta occasione, ancora una volta su “uomo in più”, che avrebbe potuto portare il punteggio sul 6-5 e forse dare uno svolgimento diverso al match: ma gli errori si pagano, l’Ischia sfrutta il momento e dilaga nel finale con i goal di Mattielllo, Simonetti e ancora una volta D’Antonio.
«Veniamo da un periodo difficile, alcuni dei nostri atleti sono infortunati e altri sono appena rientrati ad allenarsi dopo un mese di stop causa Covid, ma ciò non ci scoraggia e sappiamo che possiamo cancellare le ultime brutte prestazioni. Oggi avevamo una rosa ristretta ma abbiamo dato un primo segnale di ripresa. Purtroppo abbiamo sbagliato molte occasioni in attacco e i nostri avversari sono stati bravi a mantenere la mente fredda e a concretizzare le situazioni a loro favore. Cercheremo di rifarci questo sabato.», queste le parole di mister Malinconico al termine della partita.
ISCHIA MARINE CLUB 9 – 4 CIRCOLO NAUTICO SALERNO
(2-2; 3-0; 1-2; 3-0)
Ischia Marine Club: Turiello, Andrea, Mattiello (1), Anello, Vitullo, Gargiulo, Simonetti (2), Gargiulo, Saviano (2), Santamaria, Centanni (1), D’Antonio (3), Amato. All. Iacovelli.
Circolo Nautico Salerno: Ingrosso, Autuori, Piccolo, Fortunato, Santoro, Mancone, Barberisi, Albano, Vuolo, De Rosa, Parrili. All. Malinconico.
Superiorità numeriche: 3/6 + 1 rigore messo a segno da Barberisi